Cosa puoi fare a
Castellammare di Stabia?

Scopri tutte le attività da fare a Castellammare e nei dintorni

sun_bed

Mare e spiagge

Puoi rilassarti e andare al mare. Pochi passi a piedi dal nostro complesso di appartamenti e raggiungerai la zona lidi per goderti la tua vacanza di puro relax!

Con l’auto, invece, potrai inoltrarti verso le spiagge di Seiano, Vico Equense, Sorrento e, e sei un appassionato, potrai raggiungere le famosissime e inaccessibili cale di Massa Lubrense.

icona_cultura_1

Cultura

Se sei amante della storia e della cultura in genere, sei nel posto giusto!

Castellammare di Stabia ospita due siti d’interesse Culturale inseriti nel Parco Archeologico di Pompei:

  • Il sito Stabiae che ospita ‘Villa S. Marco’ una delle più grandi tra le ‘villae’ romane a carattere residenziale e ‘Villa Arianna’, la più antica, che deve il nome alla grande pittura a soggetto mitologico rinvenuta nella parete di fondo del triclinio e la villa detta ‘Secondo complesso’, separata da villa Arianna da una stradina.
  • Reggia di Quisisana: costruita nel XIII secolo dai sovrani angioini come luogo di villeggiatura e di cura. Ripresa poi da Carlo III di Borbone, tra il 1765 e il 1790 la tenuta assunse l’aspetto attuale.

Il complesso, che rispecchiava l’idea del  “palazzo di caccia e villeggiatura”, ha una struttura ad elle così da godere da un lato di una splendida vista sul golfo e dall’altro di essere meglio collegato a Castellammare.
Consulta qui le disponibilità per accedere a questi siti d’interesse.

trekking

Escursioni e natura

Se invece sei un amante della montagna e della natura, potrà sembrarti strano, ma anche in questo Castellammare è il posto adatto a te!

Con un giro in funivia, puoi raggiungere il monte Faito e goderti le bellezze naturalistiche di questo sito respirando l’aria frizzante tipica della montagna!

Prendendo l’auto, invece, potrai raggiungere Agerola, chiamata anche la “Piccola Svizzera” un piccolo paese di montagna a pochissimi chilometri dalla costiera amalfitana, ricco di parchi e splendide vedute panoramiche.

Agerola è famosa per il suo Sentiero degli Dei, un percorso naturalistico lungo circa 9 chilometri situato all’interno della Costiera Amalfitana che inizia appunto da Agerola e termina a Positano. Una passeggiata immersi nella natura incontaminata che dura all’incirca 7 ore, la più gettonata da appassionati di escursioni e trekking.

gusto_1

Lungomare e Gastronomia

La giornata è stata stancante e non hai voglia di allontanarti per la serata? Raggiungi il lungomare di Castellammare e goditi una delle passeggiate più gettonate della zona. Il lungomare è frequentatissimo anche dagli abitanti dei comuni limitrofi, essendo tra i più grandi e ben tenuti della zona.

Rilassati intrattenendoti tra i tantissimi locali che affiancano il lungomare: ristoranti, pizzerie, gelaterie, pasticcerie, bar e ben 3 cinema allieteranno la tua “semplice” serata stabiese!

I nostri appartamenti

Scegli il migliore per te!

L’appartamento Oltremare si trova al quarto piano del nostro complesso e dispone di 4 posti letto divisi tra: letto matrimoniale…

Oltremare

L’appartamento Riverside suite si trova al quarto piano del nostro complesso. Conta 5 posti letto tra letto matrimoniale, divano letto…

Riverside suite

L’appartamento Marine si trova al terzo piano del nostro complesso. e dispone di 4 posti letto divisi tra: letto matrimoniale…

Marine

L’appartamento Navy suite si trova al terzo piano del nostro complesso e dispone di 5 posti letto divisi tra: letto…

Navy suite

L’appartamento Wave si trova al secondo piano del nostro complesso e dispone di 4 posti letto divisi tra: letto matrimoniale…

Wave

L’appartamento Mediterranean suite si trova al secondo piano del nostro complesso e dispone di 5 posti letto divisi tra: letto…

Mediterranean suite

L’appartamento Turquoise si trova al primo piano del nostro complesso e dispone di 4 posti letto divisi tra: letto matrimoniale…

Turquoise

L’appartamento Acquamarine suite si trova al primo piano del nostro complesso e dispone di 5 posti letto divisi tra: letto…

Acquamarine suite